Parte “Proposta Immobili 2016”: cercasi immobili da vendere segnalati dalla PA

Parte “Proposta Immobili 2016”: cercasi immobili da vendere segnalati dalla PA

La Pubblica Amministrazione aspetterà fino a giugno per ricevere dagli enti territoriali e gli altri soggetti del settore pubblico, le segnalazioni per la messa in vendita degli immobili ritenuti idonei ad essere messi sul mercato immobiliare o, se non proprio ceduti, almeno valorizzati.

I proprietari di immobili inutilizzati o in stato di degrado riceveranno anche un supporto per capire come dare nuova vita alle varie location, come trasformarli oppure la procedura più corretta da seguire per una eventuale demolizione. L’obiettivo di questo tipo di operazione è quello di generare risorse economiche per la Pubblica Amministrazione da una parte e, dall’altra, valorizzare il patrimonio immobiliare nazionale che abbiamo a disposizione.

Sul sito ufficiale del Tesoro e dell’agenzia del demanio si scaricano la domanda di partecipazione e la scheda apposita per candidare l’immobile selezionato. Il tutto entro il 20 giugno 2016.

Per maggiori informazioni su questo articolo e in particolare sugli immobili storici italiani in vendita – regione con enormi risorse ancora non valorizzate – vi rimandiamo al portale della iRebuilding SRLS.