Viaggi per single? Perché no?!

Fare una vacanza da single non è un’esperienza triste. Anzi, potrebbe essere l’occasione giusta per incontrare l’anima gemella. Ma ci si dovrebbe affidare a tour operator che offrano pacchetti specifici per single, in modo poi, una volta sul posto, di conoscere persone in cerca di compagnia.

I single sono da sempre più esigenti, quindi il servizio offerto è all inclusive: pensioni complete con bevande incluse, voli e spostamenti in hotel, animazione e assistenza continua; nulla è lasciato al caso se si scelgono i viaggi per single.

La Grecia e la Spagna sono solo due delle località più gettonate fra i single, infatti, il ventaglio di proposte in disponibili in rete è ampio e vario, tanto da soddisfare qualunque aspettativa: dalle Baleari alle Canarie, dalla Turchia all’Egitto e il Mar Rosso, passando per Zanzibar, Messico, Sardegna, Sicilia, Puglia e tanto altre mete.

Vale sempre la regola del “prima prenoti e meno spendi” e fra le proposte principali delle offerte per i cuori solitari, con il miglior rapporto qualità-prezzo, troviamo in cima alla classifica: Ibiza e Mykonos, gettonatissime fra i più giovani.

Mykonos, da sempre l’isola più famosa delle Cicladi, è conosciuta come il gioiellino del Mediterraneo. Quest’isoletta contiene al suo interno le più belle spiagge greche caratterizzate da sabbia finissima e da un inconfondibile mare turchese. Un mix perfetto sia per chi cerca il divertimento e la movida serali, ma anche per chi ha voglia di rilassarsi e godersi il mare, approfittando delle spiagge deserte, quando al mattino l’isola dorme.

Anche la più modaiola Ibiza, che attira da sempre giovani e meno giovani da tutte le parti d’Europa, si presenta come un’isola dall’aspetto duplice, capitale dei locali notturni con esclusive animazione e dj set d’eccellenza, e al tempo stesso luogo naturalistico tranquillo, ricco di vegetazione, in particolare nella baia di Sant’Antonio, a un solo chilometro dal centro. Proprio qui sono concentrati alcuni dei residence spagnoli più famosi dei pacchetti per single.

Liberi da vincoli ed in totale autonomia, come solo i single possono essere, è possibile dunque scegliere la località e il periodo che si preferisce. Una vacanza unica condivisa con un gruppo di compagni single con i quali godersi appieno un’esperienza di viaggio in magnifica libertà!

E ancora le più belle capitali europee da visitare in compagnia di magnifici animatori pronti a trasformare un semplice viaggio in una vacanza unica ed irripetibile. Londra, Barcellona, Madrid e tante altre splendide città che si potranno visitare in ogni periodo dell’anno. Basta riempire la valigia di voglia di divertirsi, tanto entusiasmo e a tutto il resto ci pensa il tour operator. Ogni festa può essere celebrata per conoscere l’anima gemella: Natale, Capodanno, Ferragosto, Pasqua e chi più ne ha più ne metta.

In tanti sono partiti da soli ma sono rientrati con un bagaglio pieno di ricordi, sorrisi e tanti amici, e sempre con la voglia di ripartire per una nuova avventura. Le vacanze create appositamente per single sono la soluzione ideale per tutti i cuori solitari. Se poi non volete spendere molto, potete dare un’occhiata a questa risorsa con alcuni preziosi consigli per risparmiare quando si viaggia.

Chi l’ha detto che partire da soli non sia una splendida avventura? Viaggiare liberi da ogni pensiero, liberi di conoscere gente nuova e non pensare a nulla.